Fondata nel 1968 dai soci Piccinini e Zironi, l‘azienda nasce come costruttrice di impianti per la macellazione suina/bovina e la lavorazione delle carni. Nel corso degli anni NUOVA SPZ srl ha ampliato la propria offerta sviluppando sistemi ad elevata automazione e robotizzati applicabili all’industria alimentare, farmaceutica e a tutti i contesti dove sono necessarie elevate caratteristiche di igiene e sanificabilità.
Alcuni esempi di prodotti installati presso importanti clienti:
Alla NUOVA SPZ srl ci occupiamo in prima persona di tutte le fasi operative: progettazione, costruzione, installazione, collaudo e manutenzione, offrendo quindi ai nostri clienti un servizio completo e di elevata qualità.
L’azienda è dotata di un proprio ufficio tecnico con postazioni CAD e di un’officina interna con personale specializzato nella lavorazione degli acciai inossidabili; l’area produttiva comprende reparti macchine utensili, lavorazione lamiere e saldatura TIG/MIG, oltre ai magazzini.
La costante presenza nel settore fin dal 1968 ci permette di garantire serietà, esperienza e conoscenza dei problemi specifici di igiene, sanificabilità e sicurezza degli impianti.